SETTORE TERZIARIO-INDUSTRIALE

La linea Eco Air offre soluzioni dedicate per impianti di grandi dimensioni quali ospedali, case di riposo, complessi plurifamiliari, stabilimenti produttivi, ecc.

 

L’impianto si compone di un separatore polveri industriali, di una o più turbine a seconda della potenza necessaria ed al quadro elettrico per il comando e l’avviamento dei motori.

 

È inoltre disponibile un sistema di autopulizia per mantenere la massima efficienza dell’impianto aspirapolvere centralizzato.

settore-terziario.jpg

PECULIARITÀ DEL SISTEMA

 

Per ridurre i consumi energetici, e quindi i costi di esercizio dell’impianto, il sistema può essere dotato di sensori di

depressione per la regolazione automatica del numero di turbine attive (per impianti con più unità) nonché della potenza di alimentazione di ciascuna di esse. In questo modo si avrà la depressione ottimale in funzione del numero di

operatori presenti. Gli impianti Eco Air sono dotati di sistemi soft start per ridurre l’usura delle unità motore e la conseguente necessità di manutenzione.

settore-terziario-1.jpg

MODULO TURBINA ASPIRANTE

 

La vasta gamma di moduli aspiranti a canale laterale Eco Air permette la realizzazione di qualsiasi impianto nel settore civile, terziario e industriale. Il modulo aspirante è composto da:

  • Motore elettrico asincrono

  • Turbina a 1 o più stadi

  • Silenziatore lato aspirazione e lato sfiato

Con i sistemi elettronici di avviamento e controllo è possibile regolare i parametri dei moduli aspiranti ottenendo la resa adeguata per ogni impianto e condizione di funzionamento.

settore-terziario-2.jpg