CONTATTI

+39 0464 435990

+39 348 7416668

info@ecoair.it

Via Fornaci 4, 

38068 Rovereto (Trento) Italy 

© Eco System srl

Impianti di aspirazione - Aspirapolvere Centralizzato EcoAir
 

Sede legale: Via Fornaci, 4 - 38068 Rovereto (Trento) Italy

Tel. +39 0464 435990

Fax +39 0464 450680

 Email info@ecoair.it

PEC ecosystem@pec.unione.tn.it

Iscrizione alla Camere di Commercio di Trento: 140534

Capitale sociale versato: € 10.400,00
Partita IVA e Codice Fiscale IT01485460222

Codice Destinatario per Fattura Elettronica MJ1OYNU 

Privacy Policy    Cookies     Politica della qualità


 

sito realizzato da omedra

IMPIANTO DI ASPIRAZIONE
POLVERI CENTRALIZZATO

Perché la pulizia dell'aria e dell'ambiente è una componente essenziale della qualità della vita.

Oggi il nuovo sistema Eco Air rivoluziona la pulizia di uffici, negozi, alberghi, abitazioni ed ogni altra utenza.

Al posto dei metodi tradizionali, ECO AIR propone un impianto che offre grandi vantaggi.

Ad una centrale aspirante, posizionata normalmente in un locale di servizio, è collegata una tubazione che ha come terminali delle PRESE ASPIRANTI ECO AIR. Ogni presa aspirante (bocchetta) è dotata di un microinterruttore, anch’esso collegato alla centrale aspirante, tramite un cavo elettrico a bassa tensione (12 Volt). Aprendo lo sportellino della presa aspirante, la centrale entra automaticamente in funzione ed inserendo il terminale flessibile si può già utilizzare l’impianto di aspirazione centralizzato.

 

Non avremo quindi cattivi odori e polveri che ritornano in ambiente come con i tradizionali aspirapolvere portatili, essendo la centrale aspirante collocata in un locale di servizio e dotata di espulsione verso l’esterno, ma avremo una migliore pulizia, un ricambio di aria nell’ambiente, oltre al massimo dell’igiene. Inoltre avremo sicurezza (non più prolunghe ed accessori elettrici), praticità e maneggevolezza (si usa un semplice tubo flessibile), assenza di rumore (la centralina non è accanto a noi).

 

Un ECONOMICO compagno di lavoro per risparmiare fatica, tempo e quindi denaro. Ciò è facilmente riscontrabile soprattutto nelle grandi strutture (alberghi, cinema, teatri, centri direzionali, discoteche, ecc.) dove la celerità e l’efficienza sono alla base di un ottimo servizio. Il risparmio di tempo con un impianto centralizzato ECO AIR può essere del 30% - 50%, rispetto ai metodi tradizionali.

CONSIGLI TECNICI PER L'INSTALLAZIONE

Posizionare le prese in zone centrali alla superficie da pulire in modo da coprire superfici maggiori (tenere presente che si utilizza normalmente un tubo flessibile da 7 mt).

 

Per essere sicuri, in cantiere, misurare con una corda della medesima lunghezza, considerando se possibile anche l’eventuale arredo futuro.

 

Consigliamo di posizionare le prese nei corridoi e vicino alle porte. L’altezza delle prese a pavimento finito è soggettiva. Dagli 80/90 cm avremo una maggior comodità per l’innesto del tubo flessibile. Dai 30/40 cm per mantenere l’estetica delle prese dell’impianto elettrico.

SCHEMA TECNICO DELL'INSTALLAZIONE

Per sfruttare uno dei vantaggi dell’impianto centralizzato (decentrazione del rumore) collocate la centrale nel piano interrato, scantinato, garage, ripostiglio, terrazzo; ambienti dove non crea nessun problema di spazio.

 

1. Contropresa

2. Linea 12 Volt

3. Tubazione

4. Scatola elettrica di derivazione

5. Centrale aspirante

6. Silenziatore sfiato esterno

7. Presa aspirante

IMPORTANTE

Prevedere un’alimentazione monofase 230V in prossimità della centrale, con interruttore 16A di protezione. Prevedere se possibile, nelle vicinanze, anche il foro per l’espulsione dell’aria verso l’esterno, il foro dovrà avere come minimo lo stesso diametro della tubazione di entrata. Occorrono circa 15 cm nella parte superiore per poter avere una discreta areazione del motore.

CATALOGO DI ECO AIR